Iscriviti alla NewsLetter del Centro Studi clicca qui
Mercoledì 29 luglio 2009 alle ore 19, presso i giardini del Centro Studi di Lipari, sarà presentato il libro “Gente di Lipari” di Gabriele Morrione. Un’opera che attraverso i racconti e le foto degli abitanti di Lipari entra nel cuore dell’isola, illuminando uno spaccato della sua storia, caratterizzato da sudore e speranze, che va dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi.
La presentazione sarà realizzata nell’ambito dei “pomeriggi culturali eoliani” promossi dal centro studi di Lipari e sarà volta a fornire seri spunti di riflessione su passato, presente e futuro delle isole Eolie .
Con l’autore interverranno: Giovanna Bongiorno, giornalista e documentarista dei beni culturali della Sicilia, appassionata del Museo Archeologico Eoliano, di cui è stata per tanti anni collaboratrice; e Antonella Cammarota, docente di sociologia politica presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Messina.
La serata proseguirà con un aperitivo a base di prodotti tipici eoliani.Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Rosita Rijtano
Addetta stampa “pomeriggi culturali eoliani” del Centro Studi di Lipari
< Prev | Next > |
---|