In occasione della serata per lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie, sabato scorso c’è stata una grande festa all'Hotel MEA di Lipari per il Centro Studi Eoliano.

Presenti quasi tutti i soci fondatori, la serata si è aperta con la proiezione di un filmato che racconta in sintesi le attività principali dell'associazione, a trent’anni dalla fondazione.

Nel corso della serata il Presidente Nino Saltalamacchia ha salutato i presenti con una relazione sulle iniziative del 2011 e tracciando le linee per il 2012. Ha ribadito che il Centro Studi oggi è patrimonio della comunità eoliana e ha ringraziato  i presenti, i soci e i numerosi simpatizzanti che vivono fuori dalle isole Eolie.

E' intervenuto anche il Presidente della Federalberghi delle Isole Eolie, Christian Del Bono, plaudendo all'ultima iniziativa congiunta che si è svolta recentemente a Roma, soffermandosi in particolare sull'importanza per il territorio eoliano del Centro Studi.

A conclusione della serata un grande brindisi con le musiche di Marco Manni e dei suoi amici. 

Il Centro Studi ringrazia affettuosamente la direzione ed i proprietari dell'Hotel MEA per l'ospitalità, con un particolare pensiero all'Ing. Emanuele Carnevale. 

Lipari, 19 dicembre 2011