FOTOGRAFIA D’AUTORE A LIPARI


Venerdi 7 ottobre alle ore 18.30 presso l’Hotel Villa Meligunis - nell’ambito dei Pomeriggi Culturali del Centro Studi Eoliano - ci sarà una proiezione di immagini curata dai fotografi Jay Dickman e Giorgio Cosulich, a conclusione del workshop fotografico tenutosi alle Isole Eolie: una selezione delle migliori immagini scattate dagli allievi, che ritraggono non solo luoghi e paesaggi, ma soprattutto la vita quotidiana degli eoliani attraverso i ritratti di alcuni personaggi di Salina e Lipari.

 Jay Dickman fotografo americano, vincitore del Premio Pulizer,  che lavora per il National Geographic, con oltre 30 anni di esperienza, ha viaggiato in tutto il mondo collaborando a diversi progetti e realizzando numerosi reportage fotografici per riviste quali Forbes, Geo, Life, Time, Fortune, Stern e American Way. E’ fondatore del Firstlight Workshop, da anni tiene workshop fotografici nei posti più belli ed unici del mondo.

Per la prima volta, quest’anno ha tenuto un workshop fotografico alle Isole Eolie, che si è concluso in questi giorni.

Giorgio Cosulich, fotoreporter professionista che da anni si occupa di reportage sociali, di origine eoliana, vive e lavora a Roma ed è stato chiamato da Jay Dickman, in qualità di istruttore, per la realizzazione di questa edizione del workshop alle Isole Eolie.
 

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. 

Lipari, 6 ottobre 2011