LA RAVERA A LIPARI

Mercoledì 17 agosto alle ore 19.00, la scrittrice Lidia Ravera sarà al Centro Studi Eoliano di Lipari per presentare il suo ultimo libro “Piccoli uomini. Maschi ritratti dell’Italia d’oggi” edito dal Saggiatore. Interverrà con l’autrice il giornalista messinese Nino Rizzo Nervo.  

Il libro è una raccolta degli articoli pubblicati sull’Unità dal 2009: 900 argute e spassose battute per descrivere ciascun leader politico in ordine alfabetico da Alemanno a Zaia, passando per Bossi, Casini, Fede, Montezemolo e… naturalmente Mr. B!

I “piccoli uomini” sono colti nei loro lati estetici ed intimi come se fossero le più note “piccole donne”, il titolo del famoso romanzo di Louisa May Alcott a cui la scrittrice strombolana d’adozione si è ispirata quest’anno, dopo il bel libro dell’anno scorso dedicato all’isola del suo cuore.
 


Seguirà la premiazione dei tre nuovi soci onorari del Centro Studi Eoliano – Marcello Sorgi, Nino Rizzo Nervo e Donato Raimondi – e un aperitivo eoliano offerto dalla Tenuta di Castellaro di Lipari.


Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
___


La scrittrice Lidia Ravera al Centro Studi Eoliano di Lipari


Lidia Ravera e Nino Rizzo Nervo





Tre nuovi soci onorari, da sinistra: Clara Raimondi (per conto del padre Donato), Marcello Sorgi e Nino Rizzo Nervo