Iscriviti alla NewsLetter del Centro Studi clicca qui
LIDIA RAVERA A LIPARI
Martedì 13 luglio alle ore 19.00 la scrittrice Lidia Ravera sarà al Centro Studi di Lipari per presentare il suo nuovo libro edito da Laterza e dedicato “A Stromboli”, l’isola che ha eletto a suo “buen retiro”. Sarà presente anche Marcello Sorgi.
“E' un libro terribilmente personale - scrive Lidia nel suo blog - , racconto la mia relazione con questa piccola isola scogliosa e vulcanica in cui vivo tanti mesi l'anno. Rifletto sul valore simbolico dell'isola. Quello che si cerca o ci si aspetta, sognando un'isola. Quello che si può trovare, che io ho trovato."
”A Stromboli” è il ventisettesimo libro di Lidia, che ha raggiunto la notorietà oltre trent’anni fa, nel 1976, con il romanzo di esordio “Porci con le ali”, manifesto della generazione degli anni ’70, e da allora si è dedicata con successo alla narrativa. Collabora con “L’Unità” e “Micromega”. Questo evento è inserito nei "Pomeriggi Culturali Eoliani" del Centro Studi di Lipari. Anche quest’anno il Centro Studi propone una raffinata selezione di incontri – che si svolgeranno prevalentemente nella meravigliosa cornice del giardino della sede di via Maurolico - per arricchire l’estate eoliana con una dimensione culturale e che saranno seguiti da aperitivo offerto dai produttori locali. Se vuoi conoscere gli altri eventi di questa serie clicca qui
L’ingresso è libero; tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
“A STROMBOLI”
di Lidia Ravera
edizioni Laterza, 2010
Collana i Robinson
106 pagine
14,00 Euro
____
Videointervista di Clara Raimondi a Lidia Ravera e Marcello Sorgi, dal Notiziario delle Eolie
Da sinistra: Marcello Sorgi (giornalista), Lidia Ravera (scrittrice), Nino Paino (Direttore Editoriale Centro Studi Eoliano)
< Prev | Next > |
---|