GAZEBO SOTTOMONASTERO: INFO POINT & TEMPORARY STORE

Da oggi è aperto, presso il porto di Sottomonastero a Lipari, nei pressi della biglietteria degli aliscafi, un gazebo che fungerà contemporaneamente da welcome point per quanti in visita alle Eolie desiderino ottenere informazioni sugli eventi culturali in corso e sulle strutture ricettive delle nostre isole, e da temporary store per la vendita dei libri editi dal Centro Studi Eoliano.

L’iniziativa - promossa da Federalberghi Isole Eolie in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani - ha come obiettivo quello di rappresentare un punto di riferimento immediato per chi in arrivo a Lipari e alle Eolie, in genere, ne desideri cogliere le opportunità e le valenze non legate alla mera fruizione del sole e del mare.

Sempre più infatti l’arcipelago eoliano si configura come una meta turistica che valorizza, congiuntamente alla qualità delle strutture ricettive, anche gli aspetti culturali: basti pensare ai Pomeriggi Culturali Eoliani – una raffinata serie di eventi serali che si svolgono al Centro Studi nei mesi di luglio e agosto, oppure al festival “Un mare di cinema” da poco concluso.

Nel panorama della distribuzione libraria il temporary store si configura come una soluzione moderna ed efficace che permette di valorizzare la produzione dei piccoli editori, come il Centro Studi, con un buon rapporto tra costi e benefici.
 Il gazebo è supportato da una capillare campagna promozionale il cui claim - “Viaggia sulle pagine delle Eolie” – invita turisti e residenti ad avvicinarsi alla cultura eoliana in modo diretto ed efficace; sono previste anche serate a tema con aperitivi letterari alla presenza degli autori che firmeranno le copie dei loro libri. 


Il gazebo sarà aperto tutte le sere dalle ore 19.00 alle ore 23.00 nei mesi di luglio e agosto 2010, tutti gli interessati sono invitati a visitarlo.