APERITIVO EOLIANO AL FESTIVAL DI CANNES  

Il Centro Studi Eoliano sarà presente al Festival del cinema di Cannes con un Aperitivo Eoliano, che si terrà il prossimo venerdì 21 maggio 2010 all'Italian Pavillon n. 119 del Villaggio Internazionale presso lo spazio Cinecittà dell’ Istituto Luce alle ore 17.00.
 

L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative di promozione del Festival eoliano “Un mare di cinema – Premio Efesto d’Oro”, giunto ormai alla XXVIIa edizione, che anche quest’estate riunirà nell’incantevole scenario del nostro arcipelago operatori, studiosi e appassionati di cinema provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutto il Paese. 

Quest’anno la rassegna si svolgerà – dal 9 al 18 luglio - non solo a Lipari, ma anche in ciascuna delle altre isole ed insieme al nuovo direttore artistico, il Dott. Giuseppe Ministeri, il Centro Studi sta lavorando per conferire alla manifestazione un nuovo slancio e una apertura anche internazionale. 

L’aperitivo a Cannes – dopo il successo delle analoghe iniziative di Roma, Milano e Palermo - sarà un’ulteriore opportunità, in occasione della più importante manifestazione cinematografica europea, per promuovere in un contesto internazionale di altissimo livello le isole Eolie e anche il nostro Centro Studi.

 

 

Si allega invito: tutti gli interessati sono invitati a partecipare.