APERITIVO EOLIANO A PALERMO 

Si svolgerà a Palermo il 23 aprile p.v. alle ore 17.30 - presso lo Spazio Eventi del nuovo Mondadori Multicenter di via Settimo, 16 - la presentazione della XXVIIa edizione del Festival “Un mare di cinema. Premio Efesto d’oro” organizzata dal Centro Studi di Lipari in collaborazione con la Sicilia Film Commission e la Filmoteca Regionale Siciliana, con l’ormai collaudata formula dell’aperitivo eoliano, che ha già riscosso numerosi consensi nelle passate edizioni. 

L’edizione 2010 del festival del cinema eoliano, che si svolgerà dal 9 al 18 luglio nelle sette isole dell’arcipelago, coniuga la tradizione con un progetto innovativo di rilancio della manifestazione. Il programma di promozione del festival prevede un ciclo di presentazioni, iniziate alla Fiera della piccola e media editoria di Roma a dicembre, proseguite con la presentazione milanese presso la fiera del turismo a febbraio e con questa presentazione palermitana, che sarà seguita a maggio da un’ulteriore presentazione nell’ambito del festival del cinema di Cannes.
 

La presentazione palermitana sarà introdotta dal Presidente del Centro Studi Eoliano, Antonino Saltalamacchia e dal Sindaco del Comune di Lipari, dott. Mariano Bruno, parteciperanno inoltre:
-          il dott. Giuseppe Ministeri, direttore artistico del Festival;
-           Alessandro Rais della Sicilia Film Commission;
-          Maurizio Spadaro della Filmoteca Regionale Siciliana;
-          Silvia Scerrino per il concorso “Eolie in video” del Festival;
-          Fulvia Toscano per la sezione “Un mare di storie” del Festival. 

Al termine della presentazione ci sarà l’ormai consueta degustazione di prodotti tipici eoliani.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.